Chi Siamo

Confamministrare Italia, Associazione Nazionale Amministratori e Gestori Immobiliari, nasce dalla Confederazione di tutte le sedi territoriali costituite e dislocate sul territorio nazionale.

Confamministrare Italia è un’associazione d’utilità e promozione sociale senza fini di lucro, apartitica e democratica, che persegue finalità di solidarietà sociale. I suoi scopi statutari sono quelli di rappresentare e tutelare, sia individualmente sia collettivamente, gli interessi di tutti i professionisti operanti nell’amministrazione e la gestione del Settore Condominiale e dei gestori di immobili così come regolato dalle Leggi 220/2012 e 4/2013 (Amministratori Condominiali, Società di Gestione Immobiliare, Network del settore, ecc.).

Il nostro Centro Studi

Confamministrare Italia ha nella sua organizzazione un Centro Studi, che ha l’obiettivo di sviluppare, organizzare e promuovere ogni iniziativa di natura scientifica e culturale utile al raggiungimento degli scopi dell’associazione.

Tra questi obiettivi uno dei più importanti,se non il più importante, è rappresentato dalla formazione dei nuovi amministratori di condominio con la tenuta dei corsi di abilitazione all’esercizio della professione su tutto il territorio nazionale e del costante aggiornamento professionale dei singoli amministratori di condominio. Proprio l’aggiornamento professionale è l’elemento distintivo di ogni amministratore in grado con la sua preparazione di far fronte ogni giorno alle innumerevoli problematiche. Per questo motivo il centro studi ha nel suo organigramma docenti in grado di fornire una preparazione adeguata ed un aggiornamento professionale mirato alla crescita ed al passo con l’evoluzione della materia condominiale.

Lo studio della materia condominiale è curato sotto ogni aspetto con ricerche, articoli sugli argomenti di maggior interesse e con una rete di monitoraggio della giurisprudenza in materia condominiale che abbraccia la maggior parte dei distretti giudiziari italiani per essere sempre aggiornati sugli orientamenti delle corti di merito.

In questo modo Confamministrare Italia ed il suo centro studi sono sempre al fianco degli associati e li seguono in ogni loro esigenza nonché per risolvere le problematiche via via esposte.